Nio Cocktails

Liquori barricati e cocktails artigianali direttamente a casa tua!

Hai sempre desiderato gustare liquori barricati e cocktails artigianali comodamente a casa? I drinks direttamente at-home sono ormai realtà. E l’exploit che sta realizzando questo settore, secondo i dati, continuerà a crescere.

I cocktails artigianali a casa tua con Nio Cocktails

Agita, strappa la confezione e versa in un bicchiere con ghiaccio: è boom ormai dei cocktail semi pronti. C’è il Negroni fra i preferiti, ma sono tanti i cocktails a disposizione. Quel che è certo, è che il mondo del beverage e degli aperitivi si sta evolvendo. Questo grazie alla nascita delle bevande più amate nella versione ready to drink. Spesso, infatti, si tratta di drinks difficili da replicare a casa e la versione “pronti da bere” risolve questo problema. Diventerai il tuo stesso barman di fiducia.

Nio Cocktails è fra i brand presenti sul sito FeelLab ed è esattamente ciò di cui stiamo parlando. Una start-up italiana che si dedica alla miscelazione artigianale di cocktail firmati dal mixologist romano Patrick Pistolesi, rinomato a livello internazionale.

Drink Homemade con Nio Cocktails

Cocktails miscelati artigianalmente, con ingredienti premium, che potrai gustare direttamente a casa tua. Dopo aver agitato la busta, aperta e versata in un bicchiere, basterà aggiungere del ghiaccio e saranno pronti da condividere con chi vuoi. La lista dei cocktails presenti nel menu prevede, tra gli altri:

  • Cocktail Negroni
  • Daiquiri
  • Manhattan
  • Gin Sour
  • Vodka Sour
  • Cosmopolitan
  • e tanti altri!

Whysky, Gin o Rum homemade con Snippers

Per gli amanti dei liquori barricati, è Snippers la soluzione homemade ideale. Prodotti per chi vuole provare il piacere di realizzare un whisky, un gin o un rum a casa, come se fosse invecchiato in una botte di legno. ‘Snippers’ in olandese sono proprio i trucioli di legno.

Una volta acquistati i prodotti di Snippers, ecco le semplici mosse per realizzare il tuo liquore barricato:

  • aggiungi il liquore alla bottiglia con i trucioli: versa un liquore chiaro come la vodka o il jenever. Assicurati sempre che il liquore contenga almeno il 30% di alcol. Sull’etichetta scrivi la data della bottiglia e il tipo di liquore utilizzato;
  • attendi il processo di invecchiamento: una volta riempita la bottiglia, conservala in un luogo fresco e buio per lasciarla invecchiare. I trucioli di legno inizieranno lentamente a rilasciare il loro sapore e colore. Questo processo richiede circa otto settimane;
  • e infine, servi il tuo drink! Dopo otto settimane, è il momento di servire la tua bevanda: basterà filtrare o versare con cura il liquore prima di berlo, assicurandosi quindi di non versare i trucioli di legno nel bicchiere.

Che dire, buon divertimento!

Redazione FeelLab

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *