Qualy: funzionalità e design nel rispetto dell’ambiente
Siamo felici di annunciare l’entrata del brand Qualy nella famiglia Feellab!
Qualy è un brand di design innovativo, noto per i suoi prodotti per la casa e l’ufficio creativi e funzionali. L’azienda è stata fondata nel 2004 a Bangkok, in Thailandia, ed è cresciuta rapidamente grazie alla sua politica che si riassume nel suo motto: “It’s time to save the Earth”.
Come è nata Qualy?
La storia di Qualy è iniziata con un’idea semplice ma ambiziosa: creare oggetti per la casa pratici e di design utilizzando materiali sostenibili. Da allora, l’azienda ha lanciato numerosi prodotti innovativi, tra cui portaspazzolini a forma di tartaruga, set per la conservazione e l’organizzazione della cucina e una linea completa di accessori per l’ufficio.
Da dove deriva il successo di Qualy?
Uno dei fattori che rendono Qualy un brand di successo è la sua capacità di creare prodotti che siano allo stesso tempo pratici ed esteticamente gradevoli. Ad esempio, il portaspazzolino a forma di albero di Qualy non solo conserva i tuoi spazzolini in modo ordinato, ma aggiunge anche un tocco di natura e allegria al tuo bagno. Allo stesso modo, la linea di accessori per l’ufficio di Qualy è stata progettata per essere funzionale e accattivante al tempo stesso, con design creativi e colori vivaci.
Il suo punto di forza: il rispetto per l’ambiente
Come già detto il motto di Qualy è “It’s time to save the Warth”. Per questo Qualy si impegna a utilizzare materiali sostenibili e rispettosi dell’ambiente nella produzione dei suoi prodotti. Il loro manifesto si basa sui concetti di eco-design ed economia circolare. I loro prodotti sono sviluppati in modo responsabile, attraverso il minimo consumo di energia e producendo il minore inquinamento possibile.
L’azienda utilizza principalmente plastica riciclata e altri materiali sostenibili, come il bambù, per creare oggetti che durino a lungo e abbiano un impatto ambientale ridotto.
Qualy collabora attivamente con numerose organizzazioni che sostengono pratiche sostenibili:
- acquista in modo solidale le reti da pesca dismesse raccolte dagli abitanti dei villaggi di pescatori tailandesi nell’ambito del progetto “Net free Seas”, per utilizzarle come materia prima con l’obiettivo di ridurre i rifiuti di plastica negli oceani e il consumo di nuove risorse naturali.
- sostiene il progetto “Won” acquistando sacchetti e pellicole di plastica riciclati per trasformarli in prodotti funzionali di nuova concezione per allungare il ciclo di vita di questi materiali.
- ha unito le forze con “Precious Plastic Bangkok” per utilizzare i tappi di bottiglia raccolti e donati dal pubblico, trasformandoli in prodotti nuovi che possano contribuire a ridurre il consumo di risorse naturali.
Oltre alla qualità dei prodotti, Qualy ha costruito anche un’immagine di marca forte e riconoscibile. La combinazione di colori accesi e design creativi ha permesso a Qualy di distinguersi dalla concorrenza e di attirare l’attenzione dei consumatori.
Vuoi diventare rivenditore di Qualy? Il consiglio che diamo agli store interessati è chiaramente quello di contattarci e, se possibile, venire a scoprire i brand della famiglia Feellab nei nostri eventi e showroom.