Candles Paddywax

Paddywax, candele evergreen: tra sostenibilità e home-decor

Candele realizzate a mano, ingredienti di qualità, fragranze particolari e attenzione all’ambiente: tutto questo è Paddywax by Gentlemen’s Hardware International! 

Un brand che quest’anno festeggia i 25 anni di storia dalla sua fondazione avvenuta nel 1996. Storia che si trasmette in ogni candela che realizza. Ispirata ad un tema, un luogo, un’idea, poi tradotta in un vaso.Paddywax progetta ogni aspetto delle sue candele: dai materiali alle forme, fino alla grafica. Inoltre, il brand lavora con profumieri che utilizzano i migliori ingredienti naturali al mondo per creare con cura una storia di fragranze che completa il colore e lo stile di ogni vaso. Dopo che contenitore e fragranze siano ultimati, è il momento della candela.

Le candele versate a mano in miscela di cera di soia: Paddywax

Ogni candela Paddywax è versata a mano e la miscela di cera di soia è combinata con la fragranza e gli stoppini di cotone. Ma l’azienda ha nella sua visione anche un’altra mission:

“Pensiamo ai design Paddywax in ottica di riutilizzo e speriamo di continuare a impreziosire la vostra casa con la candela, prima, come home decor, poi”.

Paddywax

Sì, perché l’obiettivo del brand è proprio quello di non offrire una semplice candela usa e getta. Ma dei prodotti che siano dei veri e propri oggetti di home-decor nell’ottica del riuso, capaci di dare calore all’ambiente con la fragranza, prima, e con la loro bellezza, poi.

Pregi che derivano dall’attenzione nella scelta dei materiali, delle forme e dello stile delle singole candele e che hanno portato alla realizzazione di una collezione ricca di linee diverse che adesso andiamo a scoprire.

Cipress & Fir Paddywaz

Collezione Paddywax 2021

E sono già numerose le linee di che arricchiscono la sua collezione 2021, ma Paddywax ha nei suoi obiettivi quello di continuare a sorprendere con tante novità!

Per adesso concentriamoci e conosciamo meglio la collezione 2021 del brand di candele, dove ogni linea è generalmente un ‘evergreen’, anche se non mancano prodotti ispirati a particolari stagioni:

  • Cipresso & Abete: dalla fragranza fine con note di aghi di abete brinati, eucalipto bianco e pigna schiacciata. Ogni pezzo, dal vetro soffiato a mano alla ceramica testurizzata opaca, è progettato per evocare un senso di allegria natalizia che permanga per tutta la stagione.
  • Candele Spark: vasi di vetro con scritte divertenti e con cera colorata. C’è anche la versione natalizia, Spark Holiday, con frasi e fragranze tipiche del Natale.
  • Kin: ispirato al tè cerimoniale e al sakè, le candele di questa linea sono realizzate in base grezza testurizzata con glaze reattivo in quattro colori. Lo smalto reattivo varia con ogni contenitore, rendendoli tutti unici. E dopo il consumo della candela, quest’ultimo può essere utilizzato come recipiente per alimenti: è resistente a microonde e lavastoviglie.
  • Candele Impressions: i braccialetti dell’amicizia diventano candele da 163 grammi in ceramica opaca! Ricordate le divertenti espressioni di quei braccialetti? Impressions li riprende e li porta sul rivestimento in stampa in lamina dorata.
  • Apothecary: si tratta di una linea firmata Paddywax, con prodotti ispirati alle bottiglie da farmacia del vecchio mondo in vetro ambrato. Di fatto, è un creatore di atmosfera da toni caldi e ambrati.

Le altre linee ed Eco: candele da bottiglie riciclate

Ma vi sono ancora altre linee interessanti nella famiglia Paddywax:

  • Eco: questa è sicuramente la linea con l’impronta ecologica maggiore, in quanto realizzata con bottiglie di vetro riciclato. Fragranze terrose e vasi senza tempo la rendono perfetta per ogni stile d’arredamento e ambiente.
Eco Candle di Paddywax
  • Wabi Sabi: la bellezza dell’imperfezione! Si tratta di bowl da 340 e 99 grammi in ceramica opaca, con forme d’arte colorate. Soprattutto è una di quelle linee che più di altre è destinata al riuso funzionale: i contenitori possono essere infatti riutilizzati come ciotole per riso o per condimenti.
  • Candele Hygge: cinque fragranze in contenitori di ceramica opaca con coperchio in rame. Ispirate allo stile di vita e al design scandinavo, hygge in danese significa intimità.
  • Library: ispirate a famosi scrittori, si tratta di candele in scatola e lattine uniche in formato viaggio. Un regalo perfetto quindi per tutti gli amici bibliofili! Ogni candela inoltre unisce perfettamente fragranze e citazioni per un’esperienza che inebria e ispira.
  • Haze: si tratta di una linea di candele in barattolo di vetro lattiginoso (e riutilizzabile!) con coperchio di vetro che viene usato come porta incenso. Il barattolo contiene 100 bastoncini d’incenso profumati.
  • Matches & Accessories: fra gli accessori, vi sono trimmer e spegnitoio. Mentre tra i Matches, bottiglie e scatole funny che contengono fiammiferi. Adatti perfettamente con tutte le altre linee di candele. Ma c’è di più, perché le scatole includono uno strato di superficie ruvida per l’accensione dei fiammiferi.
  • Twisty Tapers: cinque diversi colori per pacchi da due candele coniche perfette per aggiungere il lume di candela a mensole, tavole da pranzo e celebrazioni.

E allora, cosa aspetti? Scopri l’intero catalogo di Paddywax a questo link.

Enjoy!

Redazione FeelLab

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *